[Primipassi] Errore all'avvio di Grub

tius@tius.it tius@tius.it
Mer 22 Dic 2004 07:54:27 CET

Ciao a tutti, ero felice di aver installato la Mandrake 10.1 Community, quando
per ragioni per me imperscrutabili, all'avvio mi dava errore di login (pur
essendo corretto sia lo user name che la password).
Avendo ricevuto in dono 4 CD con la distro Fedora core 3, ho provato ad
installarla al posto della Mandrake (che non ne voleva proprio sapere di
funzionare), però al riavvio del sistema compare una schermata nera con una
specie di prompt con scritto: Grub_
e li si ferma e non ne vuole sapere di funzionare(anche questa!)
La macchina in questione è un portatile FUJITSU SIEMENS AMILO D 1845 CD

CPU Intel Pentium 4 538 mobile con tecnologia HT a 3,2 GHz e con 1M di cache
di secondo livello
ram 512MB moduli DDR SODIMM 333 (2x256)
hard disk 80 GB
masterizzatore DVD standard DVD+ compatibile in scrittura con i supporti
CD-R/RW e DVD+R/RW. lettore di memory card compatibile MMC, SD e Memory Stick
1 porta parallela, 3 porte USB 2.0, 1 porta Firewire IEEE 1394, 1 porta IrDa
monitor TFT Wide WXGA con risoluzione 1200 x 800
Dimensioni dello schermo (LCD) 	15,4
scheda grafica ATI Mobility Radeon 9700 con 128 MB di ram DDR SDRAM dedicata
modem analogico 56K
interfaccia LAN 10/100
interfaccia Wireless 802.11G.

Il problema è che,essendo ancora dual boot con windows xp, non si avvia
neanche il s.o. di zio bill. Ho provato anche ad avviare inserendo il cd di
xp, ma la macchina si pianta subito dopo che compare la scritta che indica lo
stato di riconoscimento della configurazione hardware!!!!!

Scusate se mi sono dilungato, ma c'è nessuno che mi potrebbe aiutare a poter
lavorare ancora con il portatile?

Grazie