[Primipassi] Boot loader non in MBR

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Mer 29 Dic 2004 11:46:30 CET

On Tue, 28 Dec 2004 14:21:28 +0200
tius@tius.it wrote:

> Quindi, se ho ben capito, installando il boot loader non nel MBR, una
> volta che ho un problema con Linux (e viste le mie incapacità sarà
> molto probabile che ciò accada) la macchina si avvierà normalmente con
> windows?

il giochino funziona cosi

mbr:bootloader di windozz

lo configuri in modo tale da avere come scelta il boot di una partiziona
(amettiamo per semplicità che la / o la /boot sia nella prima partizione
del secondo disco)

nel hdb1 dovresti metterci lilo/grub e in questo modo windows non te lo
tocca nessuno e linux vive per conto suo..

se vuoi far sparire linux formatti e togli la riga dal bootloader  di
windows.

Fabio