[Primipassi] Re: corso linux

Claudio Kutufa' claudiok@nexusfi.it
Mer 4 Feb 2004 13:05:28 CET

>Forse sono stato un po' estremista, me ne sono reso conto (in ritardo) !!!
>Hai ragione !  Non era mia intenzione incriminare chi come te insegna,
>il mio scopo era offrire una valida alternativa e stimolare la voglia di
>imparare di chi si accontenta di ascoltare e fare cio' che gli viene
>detto senza provare da solo, e di chi (peggio ancora) si accontenta di
>farsi risolvere i problema dagli altri, senza chiedere neanche come hai
>fatto !!!
>
>Ben vengano domande del tipo, non riesco a ... o mi viene fuori questo
> [...]

Caro Boto
sono del tutto d'accordo con te e nota bene, lo dico dopo aver anche
bestemmiato un bel po' intorno a cosa che non riuscivo a sistemare o capire.
Però a questo punto la mia conoscenza è molto a macchia di leopardo e ben
pensandoci un corso che mi aiuti anche a fare un po' di ordine mentale non
sraebbe da buttare. Secondo me spesso i corsi hanno anche questo scopo...
(benchè come detto, il poco che so l'ho imparato da autodidatta).
Magari ti inviterei ad essere appena meno talibano con oloro che fanno
domande del tipo "come si fa a..." è molto probabile (sempre per mia
esperienza) che la persona si sia gia letta 30 volte il man applicazione e
gli howto, ma probabilmente non capito un granché... quando si fa una
domanda di questo tipo infatti si ammette implicitamente di non aver capito
nulla nel manuale e non è mai piacevole ammetterlo ;-)

ciao
Claudio

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ing. Claudio Kutufa'
NEXUS SISTEMI INFORMATIVI S.P.A.
e-mail personale:    claudiok@nexusfi.it
tel. cellulare: 335 5859567

Sede Oper.va :  Via Dante da Castiglione, 33
Tel. :  +39 055 229413   Fax : +39 055 229785
50125 Firenze - Italy
Sede Amm.va :  Via Panciatichi 40/11
Tel. :  +39 055 4222030 Fax  : +39 055 4376670
50100 Firenze - Italy

Nexus home page:     www.nexusfi.it