[Primipassi] Installazione modem HSF

Sbilf66 sbilf66@tele2.it
Lun 9 Feb 2004 22:30:03 CET

Salve,

vi preannuncio che sono newbissimo. Ho  montato da un po' di tempo la
mandrake 9.2 (2.4.22-10mdk)e non riesco a far funzionare il winmodem. Ho
letto molti messaggi in varie mailing lists ma, pur seguendo le indicazioni,
non sono riuscito a risolvere il problema. Descrivo brevemente i fatti:

- Hard Drake riconosce il modem come HSF 56K HSFi modem
- DrakConnect propone "connessione con soft modem - rilevato" e
successivamente tenta l'installazione di alcuni rpm che sembra andare a buon
fine.
- Successivamente chiede l'inserimento dell'account: inserisco i dati del
mio account (che uso su uindows), lascio come default per l'autenticazione
PAP (va bene? non sono sicuro), lascio in bianco il dominio (va bene ? boh!
il mio provider non mi ha dato niente da inserire) e vado avanti.
- Il sistema sembra provare la connessione ma non succede niente e alla fine
esce col messaggio: "Il sistema non sembra connesso a internet. Prova a
riconfigurare la connessione....
- Esco dalla grafica  tento l'installazione a mano dei driver e ottengo i
seguenti risultati:

Driver beta  hsflinmodem-5.03.03.L3mbsibeta02093000-alt1.i586.rpm (quello
che dovrebbe andare a 56k senza dover pagare e che vorrei caldamente
installare): Messaggio di errore  "Warning
hsflinmodem-5.03.03.L3mbsibeta02093000-alt1.i586.rpm V3dsa signature: NO
KEY, Key ID eac91ca0 Error: failed dependencies sh is needed by
hsflinmodem-5.03.03.L3mbsibeta02093000-alt1.i586.rpm ". Provo a forzare
col --nodeps e installo il pacchetto, ma il modem non funziona comunque.
Quindi dove trovo il pacchetto sh da scaricare ?

Driver alternativo fornito dai tecnici produttori del modem (Atlantisland)
che però temo che sia quello che va a 14.4 e che diventa più veloce solo
pagando (hsflinmodem-4.06.06.02-1.i586.rpm) Messaggio "No prebuilt HSF
modules are available for your exact kernel
Linux-2.4.22-10mdk-i686-Mandrake-9.2-MODVERS"

Ho provato altri drivers con esiti analoghi.e sinceramente non non idea di
cosa fare.

Spero che qualcuno mi possa aiutare e scusate se mi sono dilungato. Grazie.

Un utonto abbastanza sconsolato.
Sbilf66