[Primipassi] linux+win

Alessio&Cecilia ale.ceci.forconi@inwind.it
Mar 17 Feb 2004 19:27:12 CET

Credo che volesse Paolopan volesse dire prorpio questo, a lui la replica.
Io comunque mi sono trovato nella tua identica situazione e non ho Partiton
Magic. comunque sii felice perchè se ne può fare a meno, questa è la
procedura che ho seguito:
- Formattare senza pietà tutto (è brutale ma ti permette di ripartire da
zero e configurare le partizioni come vuoi tu)

- Fdisk da dos, dal menu scegli crea partizione primaria, vado a memoria
quindi può darsi che scriva qualche inesattezza,
   comunque dovrai decidere la dimensione della partizione sulla quale
installare Win (era questo che volevi fare mi sembra);
   poniamo 10Gb e renderla la partizione primaria; puoi anche dargli un nome
es. Win versione.

- Riavviare con Ctrl+Alt+Canc e formattare dai il comando Format C:,
confermi e crei così un Filesystem Fat32, è meglio perchè poi da linux
potrai leggerevi e scrivervi come ti pare previa configurazione.

- installare Windows

- Riavviare il piccì con il CD di Linux inserito e installarlo, ti chiederà
le informazioni che gli servono per sapere dove installarsi, in questa fase
puoi decidere quale dei due rendere avviabile di default.

Questo è tutto, spero di essere stato chiaro, intendiamoci, a me ha
funzionato alla perfezione tanto che per divertimento per un certo periodo
ho avuto sia XP che Win98 che Mandrake 9.2 così per divertirmi e non si sono
minimamente disturbati tuttavia non si sa mai quindi prendi il tutto come un
suggerimento.