[Primipassi] Script di connessione adsl

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Gio 19 Feb 2004 11:50:19 CET

Il Mon, 16 Feb 2004 12:28:53 +0100
dott. ha scritto:

> Sono un neofita e dopo aver provato e riprovato sono riuscito a
> connettermi ad Alice.
> Vorrei costruire uno script per connettermi e disconnettermi
> automaticamente. Come faccio?

Con windows non saprei proprio. Con GNU/Linux (Slackware 9.1) io ho
inserito una linea in /etc/rc.d/rc.local

grep noadsl /proc/cmdline 1> /dev/null 2> /dev/null || /usr/local/bin/startmodem

In questa maniera se al prompt di LiLo o di Grub _NON_ digiti la parola
chiave 'noadsl' il pc esegue lo script di connessione
'/usr/local/bin/startmodem'.

--
pub  1024D/4A2B53D2 2001-09-23 Simone Ballerini <s.ballerini1@tin.it>
Impronta digitale = D4B2 45BA 6A80 D0D9 5C90  ECD9 0357 22F1 4A2B 53D2