[Primipassi] masterizzare iso

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Mer 25 Feb 2004 16:06:21 CET

Il 12:36, mercoledì 25 febbraio 2004, David Simoni ha scritto:
> Come è possibile masterizzare delle iso e che poi siano leggibili come
> normali cd di installazione? questo perchè ho scaricato le iso della
> debian ma non riesco a renderle leggibili...

Salve bravuomo ;)
hai il tasto 'm' della tastiera che non funzia :P
man cdrecord :PPP

Controlla che l'immagine sia bootabile:

file nome_immagine.estensione_img_iso_ecc

[mattia Morphix]$ file MorphixCombined-Gamer-0.4-1.iso
MorphixCombined-Gamer-0.4-1.iso: ISO 9660 CD-ROM filesystem data '
' (bootable)

Trovi il tuo device scsi con il classico cdrecord -scanbus

cdrecord -v dev=0,1,0 -eject  speed=4 MorphixCombined-Gamer-0.4-1.iso &&
ogg123 /home/mattia/Audio/il_ballo_del_qua_qua_-_Girls.ogg

Se l'immagine e' fatta a modo a cdrecord non devi dire niente di particolare.

> grazie mille

> David

Ciao ciao

Mattia