[Primipassi] Firewall, gateway, proxy and co.

Maurizio Conti m.conti@ecosystems.it
Sab 28 Feb 2004 19:28:09 CET

Salve a tutti, sto cercando di capire come si usa Linux, ma nel frattempo mi
sto complicando la vita (e la sto complicando ad alcuni poveri disgraziati
che mi capitano a tiro con le richieste più strane.
Comunque tra pochi giorni dovrò confrontarmi anche io con la gestione di un
router ADSL usando un PC con Pentium 166 (con RH 9 in modalità testo) col
ruolo di firewall, proxy, ecc.
Ho giusto installato la eth1 !
Per cui se metti in chiaro la configurazione di iptables (e di squid, quando
sarà il momento) te ne sarò immensamente grato.
Grazie,

Maurizio