[Primipassi] modem non rilevato

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Gio 1 Gen 2004 12:17:26 CET

On Tue, 30 Dec 2003 14:38:57 -0800 (PST)
Gabe Webbster <stoimparandolinux@yahoo.com> wrote:

> Ciao Valerio

> Ammetto di averne ricavato esattamente il senso
> opposto.
> Ti chiedo scusa per il fraintendimento, ribadisco che
> non c'era intento polemico e solo che impegnare il
> tempo di un estraneo _ l'ultima risorsa di una serie
> che penso di avere esaurito.

Non ti preoccupare.

[...]

> Ho iniziato con la Mandrake9.2 proprio perch_ ho letto
> che si tratta di una distribuzione che, rispetto ad
> altre, risulta meno ostica per un principiante.

Esatto, a me dà l'impressione di una distribuzione che non vuole far perdere il sapore di windows (ma sono sensazioni personali).

Non sono un esperto di modem ma tempo fa ho risolto il problema della configurazione per l'accesso a internet creando il file: /etc/wvdial.conf seguente:

[Modem0]
Modem = /dev/ttyS0  # può darsi che il tuo modem sia su un'altra seriale
Baud = 115200
SetVolume = 1
DialCommand = ATDT # ci sta che tu debba mettere la stringa per il settaggio della linea in italiano ATX3DT
Init1 = ATZ
FlowControl = CRTSCTS

[Dialer Nome_della_tua_connessione]
Phone = numero di tel conn
Password = **********
Username = **********
Stupid Mode = 1
Inherits = Modem0

Se hai verificato la compatibilità come ti avevo detto, e se non ci sono driver da scaricare, credo che dovrebbe funzionare anche a te.

Ps: a me piace più GNOME di KDE e perciò faccio partire la connessione con rp3.

Buon Anno, Vale

--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>
              pub 1024/C7E4BC57    sub 2048g/0E170155