[Primipassi] disconnessione modem HANG UP

Gabe Webbster stoimparandolinux@yahoo.com
Mar 13 Gen 2004 19:49:02 CET

Ciao Leandro,

>Perche' a 0 C'e' qualche conflitto di irq?
Evidentemente si. Leggendo il modem how to al capitolo
17
http://www.tldp.org/HOWTO/Modem-HOWTO-17.html#ss17.14
propone la soluzioni ad una serie di problemi, tiu
risparmio i dettagli.
In effetti usando setserial come l'how to suggeriva,
sono riuscito a far _vedere_ il modem e in prima
battuta può essere anche una soluzione valida.

     ^

>Hai sbagliato a copiare oppure qui ci doveva andare
un >numero
>(presumibilmente un 3)? E la Z finale che dovrebbe
>significare?

Si esatto ho sbagliato a digitare il numero, in
effetti c'è un 3 e non è presente una Z alla fine del
numero.

>Questo dice che il modem e' connesso (31200 e la
>velocita', il resto sono
>codici che dicono il protocollo di compressione dati,
>la correzione
>d'errore e cose cosi').
Bene vuol dire che per qualche secondo riesco a
connettermi perche' appunto pochi secnodi dopo la
connessione cade e la sequenza che ho digitato sopra
si ripete. Dubito persino di essere connesso perchè
non riesco nemmeno a fare un ping perchè ottengo come
risposta host sconosciuto.

>Pero' quello che ci scrivi dice che il modem e'
>connesso, non l'opposto:
>che cosa dice successivamente?

Dice di guardare quale descrizione corrisponde al
codice di errore che ottengo in uscita che è il 16. Il
quale, lungi dal fornirmi illuminanti dettagli mi da
conferma di quello che posso desolatamente constatare
da solo ossia che il modem ha riattaccato, se non
fossi coinvolto io in questa storia mi verrebbe
daridere :-)

Continuo a non sapere come risolvere il problema,
qualunque suggerimento è bene accetto.

Grazie ancora per il tempo che tutti voi state
spendendo.
Ciao
Gabe