[Primipassi] Scheda con uscita tv

Alessio Frusciante algol@tin.it
Mer 21 Gen 2004 14:11:54 CET

Oggi Luca ha scritto:

> Ho un problema nel far funzionare l' uscita tv della scheda grafica per
> guardare i divx in tv. Sto utilizzando Mandrake 9.2 con scheda grafica
> Nvidia GeForce4. Ho installato i driver Nvidia e  modificato
> XF86Config-4 per far caricare i moduli nvidia. Ho letto il readme di
> nvidia ma sul televisore non riesco a vedere niente (nero). Il
> connettore che uso è s-video (penso che si chiami così, comunque è
> quello con un connettore con 4 pin + un pin di plastica). Il televisore
> è un Sony. Ho installato anche nvtv, ma come provo ad attivare TV on ,
> [...]
Ma tu come hai configurato XF86Config-4 per fargli usare la TV come output?
Potresti inviarci le sezioni inerenti a questo, ad esempio quelle
riguardanti lo "Screen" e il "Monitor" relativi alla TV? Dovresti avere
qualcosa del genere:

Section "Monitor"
        Identifier   "LaMiaTV"
        HorizSync    30 - 50
        VertRefresh  60
EndSection

e poi all'interno della sezione "Screen"

Monitor    "LaMiaTV"
Option     "TVStandard" "PAL-B"
Option     "ConnectedMonitor" "LaMiaTV"

Alessio