[Primipassi] Apache, Slackware, RedHat (hosting)

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 1 Lug 2004 11:30:20 CEST

<quota chi="Manuel Toniato">
> [...]
> - Apache 1.3.27 + secure server
> - Perl5, PHP4, MySQL, mSQL, JDK, Python...
>
> La seconda invece:
> - Linux Slackware
> - Apache 2
> - CGI; Php 4 con GD library (jpeg, png, tiff, wbmp, gif), zlib, imap,
> socket, JDK, XSLT-Sablotron; Perl; Phyton; JSP; TCL; SSI; mod_rewrite;
> ImageMagick
>
> Ora mi ha un po' stupito questo Apache 1.3.27, quando da che io ho
> cominciato a programmare in PHP due anni fa c'era già l'apache 2. Non
> vorrei fosse indice che la RedHat che montano sia vecchiotta e magari
</quota>

Apache 1.3.27 è abbastanza recente, quindi sicuramente utilizzano una
RedHat vecchia di base ma la aggiornano autonomamente. Esistono dei
servizi commerciali ed anche gratuiti che permettono di tenere aggiornare
le vecchie distro RedHat. Non credo comunque che questo sia un problema.

Molto probabilmente tengono la versione 1.3.x di Apache perché alcune
funzionalità (es. mod_bandwidth) non sono presenti nella serie 2.x, o
comunque un upgrade potrebbe essere per loro problematico - e comunque la
versione 1.3.x è sicuramente molto testata e solida.

> Poi in realtà non so cosa sia secure server e

Sicuramente saranno delle estensioni SSL per Apache (almeno da come lo
dicono).

> quindi potrebbe essere che il sistema della prima sia più stabile e
> sicuro della seconda...
> Sulla base di queste informazioni cosa mi consigliereste?

Solo da queste informazioni, nulla...

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)