[Primipassi] Upload FTP verso sever interno

luca l.cappe@tiscali.it
Ven 30 Lug 2004 18:12:44 CEST

Salve, vorrei sapre se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema:
ho configurato un server ftp nella mia rete casalinga con debian woody, ma
provando un qualunque upload dall'esterno verso il server interno non
funziona. Riesco a loggarmi e fare il download. Penso che il problema sia
dovuto a Tiscali,  e in particolare ai contratti ADSL (ADSL Tiscali 640
sempre) con ip dinamico.
La situazione si può riassumere così:

 server-ftp   < --- > connessione ADSL Tiscali    <<  upload file da *
   (rete interna)               (82.84.xxx.xxx)                      (ovunque)

Ho solamente un router Zyxel 645 dove ho nattato le porte 20 e 21 verso il
server ftp e le regole per accedere.
Il fatto è che accedo, risco a fare il download (get "di qualunque file"), ma
se cerco di uplodare un file (put "file > 100KB") si blocca.Dalla rete interna
riesco a fare tutto. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie, Luca.