[Primipassi] Upload FTP verso sever interno

Marco Ermini markoer@markoer.org
Sab 31 Lug 2004 17:06:46 CEST

Non basta nattare le porte 20 e 21. Perché funzioni sia l'ftp passivo che
attivo è necessario che vengano nattate le porte "alte" utilizzate dal
protocollo FTP per trasferire i files. Il fatto che funzioni il listato
delle directory e fallisca invece il trasferimento dei files è un chiaro
sintomo del fatto che le porte 20/21 comunicano bene mentre le porte
"alte" sono chiuse. Devi intervenire in tal senso.

Molto meglio sarebbe abbandonare un protocollo obsoleto come ftp, se è
possibile, per usare sftp o scp - questo risolverebbe tutti i tuoi
problemi di porte.

Ciao.

<quota chi="luca">