[Primipassi] Re: setting internet connection

Sergio Ballestrero s.ballestrero@firenze.linux.it
Lun 7 Giu 2004 15:13:16 CEST

 Ciao Niccolo,
se non sei pratico la configurazione manuale di pppd puo' essere
piuttosto complessa.
Per cominciare, se l'interfaccia grafica Gnome non ti sta funzionando
bene (ma in questo caso ti consiglierei comunque di provare a
reinstallare la RedHat), puoi provare a passare all'interfaccia KDE, che
ha un altro programma di gestione del pppd; o, se vuoi continuare con la
riga di comando, prova a usare wvdial e wvdialconf, che hanno un
discreto autodetect e semplificano
parecchio la vita.
 Comunque, ricordati di scrivere a primipassi@firenze.linux.it, non a
primipassi-owner (che sono i gestori della lista), e non ti dimenticare
di specificare marca e modello del tuo modem.

 Ciao,
   Sergio