[Primipassi] disk quota

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mar 8 Giu 2004 09:48:20 CEST

On Mon, 07 Jun 2004 19:37:13 +0200
Aldo Podavini <a.podavini@mclink.it> wrote:

> Come faccio a sapere se nel mio kernel è abilitato l'uso delle quote ?
>
> Più in generale : come faccio a rivedere tutti i parametri con cui è
> stato compilato il kernel ?
>
> A.

Come root: cd /usr/src/linux-2.X.Y/, dove X e Y sono i valori corrispondenti alla versione del tuo kernel.
Quindi dai il comando: make xconfig
Così puoi settare i parametri del kernel. Vai nella sezione che ti interessa e controlla se è stato abilitata il "disk quota".

Tutto questo funziona solo se hai istallato i sorgenti durante l'istallazione di linux.

Ci sono altri metodi, ma se dai un'occhiata a questo, magari ti incuriosisci su come si può ottimizzare la tua macchina.

Ciao, Vale

--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>
              pub 1024/C7E4BC57    sub 2048g/0E170155