[Primipassi] disk quota

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mar 8 Giu 2004 16:13:46 CEST

On Tue,  8 Jun 2004 14:48:47 +0200
a.podavini@mclink.it wrote:

> Ma suppongo che vorrà i *MIEI* sorgenti, no ?
> O suggerisci di ricreare il kernel ?

I tuoi sorgenti del kernel sono nel tuo disco di istallazione.
Se usi redhat puoi istallarli tranquillamente con rpm -Uhv <nome_del_kernel>
Con Mandrake, non mi vorrei sbagliare, ma credo funzioni con urpm -Uhv <nome_del_kernel>, comunque puoi usare Drake.
Debian non l'ho mai provata ma sono certo che abbia lo stesso comando: apt qualcosa... (magari chi usa questa distro può dire a Aldo come fare).
Mi sembra che anche Slack abbia qualcosa di automatico.
Altrimenti devi prenderti i sorgenti dal sito.
Stessa cosa se vuoi creare un nuovo kernel, con tutti i driver aggiornati basta che tu faccia il download della versione 2.4.xx più recente e tu la compili (con criterio). Puoi usare anche la serie 2.6.xx che comincia ad aver raggiunto abbastanza maturità.

Ciao, Vale
--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>
              pub 1024/C7E4BC57    sub 2048g/0E170155