[Primipassi] raid1 software e debian

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Mar 8 Giu 2004 22:49:58 CEST

Mentre su RehHat è possibile creare i vari /dev/mdX in fase d'installazione
e creare facilmente un raid1 software, non sono riuscito a trovare documenti
su come farlo con debian. Ho recuperato solo un howto che spiega come fare
con un sistema già installato ma mi è sembrato un gran rifrullo e con grosse
incognite. Il raid1 ovviamente dovrebbe riguardare tutto il sistema (esclusa
la partizione di swap), non solo i dati. Per il boot, con RedHat, avevo
installato lilo su /dev/md0 (partizione di boot) e la macchina si avviava
senza problemi. Rimaneva comunque il problema di riavviarla con un solo
disco, problema sul quale non ho indagato oltre.
Ciao,
                      ricc