[Primipassi] fedora 2

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 22 Giu 2004 17:27:44 CEST

clo disse:
> ho installato Fedora 2 - con gnome (cd Linux magazine) con dei problemi
> per colpa dei cd difettosi.
> ora sembra funzionare tutto.
> ho due un problemi:
>
> primo
> mi collego a internet con KPPP e quando apro mozilla o Konqueror e batto
> un
> sito (ad esemmpio www.google.it) mi segnala:
> www.google.it could not befound - please check teh name and try again

Prova ad utilizzare dei DNS... vedi /etc/resolv.conf

> secondo
> come faccio su Fedora a settare in modo da utilizzare KDE?
> qualcuno mi puo dare una mano

RedHat è dedicata a GNOME. Puoi comunque installarlo e scegliere all'avvio
di GDM di usare la sessione KDE al posto di quella GNOME (puoi scegliere
di rendere la scelta il default così utilizzerai sempre KDE).

Ti consiglio però di aggiornare i pacchetti KDE utilizzando alcuni
repository esterni, li trovi a partire da qui:

http://freshrpms.net/
http://freshrpms.net/links/

Quelli di Fedora non saranno mai il massimo in quanto RedHat è dedita a
GNOME.

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)