[Primipassi] HDD n. 2

Massimiliano Cosimelli m.cosimelli@tiscali.it
Gio 4 Mar 2004 07:55:26 CET

Il mer, 2004-03-03 alle 15:58, Valerio Montagnani ha scritto:
[...]
> Aggiungi in /etc/fstab la seguente riga:
>
> /dev/hdd*     /mnt/secondo_HD     auto,owner,kudzu      1 0
>
> dove al posto della * ci metti il numero della partizione che vuoi montare; al posto di /mnt/secondo_HD ci metti il punto nel file system in cui montare la partizione hhd* di cui prima e infine gli dai i parametri di montaggio automatico e accesso; gli ultimi valori di permettono di verificare se ci sono errori e lo smontaggio automatico in fase di boot shut-down.
>
> Naturalmente deve essere presente nel file system la directory /mnt/secondo_HD (o come la vuoi chiamare te).

> [...]

Ciao Valerio,

prima di tutto grazie per la dritta che ha risolto il problema.
Mi permetto soltanto di dirti che la stringa che ho aggiunto in questo
caso è stata la seguente

/dev/hdb5	mnt/samba	ext3	auto,owner,kudzu	1 0

Infatti dal tuo messaggio hdd corrisponderebbe al 4° hard disk montato
sulla macchina ;-)

Grazie ancora

Massimiliano