[Primipassi] dbms MYSQL

fabiano.dima79@virgilio.it fabiano.dima79@virgilio.it
Mer 10 Mar 2004 14:42:41 CET

mysql> describe Sottocategoria;
+------------------+-------------+------+-----+---------+-------+
| Field            | Type        | Null | Key | Default | Extra |
| IdSottoCategoria | smallint(6) |      | PRI | 0       |       |
| Descrizione      | varchar(50) |      |     |         |       |
| IdCategoria      | smallint(6) | YES  | MUL | NULL    |       |
Cosa significa MUL nella descrizione di un campo nella colonna KEY?
Nella chiave primaria appare PRIM, che sta per PRIMARY.
Ma quel MUL non ho davvero capito cosa sia...
Se qualcuno che ne sa mi puņ aiutare..., grazie.
Fabiano