[Primipassi] Mandrake 9.2 e mouse con rotella

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Sab 13 Mar 2004 15:40:54 CET

On Fri, 12 Mar 2004 18:58:52 +0100 Sbilf66 wrote:

> Salve,
>
> ho montato Mandrake 9.2 e mi ha riconosciuto il mouse con la rotella
> durante l'installazione. Purtroppo perņ la rotella non funziona in
> nessun applicativo. C'č qualcuno che ha un'idea ? Con quell'altro
> sistema operativo funziona.

Assicurati che in /etc/X11/XF86Config-4 (oppure /etc/X11/XF86Config, se
non hai il file precedente) ci sia qualcosa del genere, se hai un mouse
USB:

   Section "InputDevice"
           Identifier      "USB Mouse"
           Driver          "mouse"
           Option          "CorePointer"
           Option          "Device"                "/dev/input/mice"
           Option          "Protocol"              "ImPS/2"
           Option          "ZAxisMapping"          "4 5"
   EndSection

oppure qualcosa del genere, se hai un mouse PS/2:

   Section "InputDevice"
           Identifier      "PS2 Mouse"
           Driver          "mouse"
           Option          "CorePointer"
           Option          "Device"                "/dev/psaux"
           Option          "Protocol"              "ImPS/2"
           Option          "ZAxisMapping"          "4 5"
   EndSection

--
             |  GnuPG Key ID = DD6DFCF4 | You're compiling a program
  Francesco  |        Key fingerprint = | and, all of a sudden, boom!
     Poli    | C979 F34B 27CE 5CD8 DC12 |         -- from APT HOWTO,