[Primipassi] Risoluzione problema controller RAID HPT370

Francesco Spaggiari spigola71@virgilio.it
Mar 16 Mar 2004 22:01:04 CET

Salve, non ho molta esperienza del mondo Linux
e vi scrivo perchè avrei bisogno di un aiuto.

Ho installato la distribuzione Redhat 9.0 usando un controller Raid HPT370
con due dischi Maxtor in configurazione RAID 1.
Mi sono procurato i driver e la procedura d'installazione dell'HTP370.
Sono riuscito a terminare con esito positivo l'installazione, ma,
una volta riavviato, durante il caricamento si blocca dandomi questo
errore:

 kmd: failed to exec /sbin/modprobe -s -k block-major-8, errno = 2
 VFS: Cannot open root device "802" or 08:02
 Please append a correct "root=" boot option
 kernel panic: VFS: Unable to mount root fs on 08:02

 Come riuscirei a risolvere il problema?
 Vi ringrazio in anticipo.
Saluti