[Primipassi] mount di NTFS

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 18 Mar 2004 08:51:18 CET

Il giorno 18/mar/04, alle 01:05, TommyBlue ha scritto:

>  qualcuno sa come e se è possibile montare una partizione ntfs (su cui
> è installato winzozz) per poter passare files?
>
> con la mandrake lo faceva da sè, redhat e debian no...

Con RedHat devi utilizzare un repository di Fedora per installare
l'appropriato modulo del kernel. Ci sono dei problemi di licenza per
cui il modulo NTFS non può essere incluso in una distro completamente
"libera", per cui non lo troverai mai di default né in RedHat né in
Debian (Mandrake ha meno scrupoli su queste cose, evidentemente) per
cui dovrai sempre installarlo a parte.

Con RedHat puoi usare yum (man yum).

Per favore ELIMINA l'HTML dalle tue email e SOPRATTUTTO Incredimail (se
mi scrivevi su un altro account eri automaticamente censurato...).

http://www.markoer.org - ICQ 50825709/Yahoo! msg "markoer73"
Dubium sapientiae initium. (Descartes)
« This message is for the designated recipient only and may contain
Any other use of the email by you is prohibited. »