Gran confusione [era: Re: [Primipassi] iptables+firestarter+squid+log delle richieste]

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mar 23 Mar 2004 21:24:28 CET

On Tue, Mar 23, 2004 at 02:21:13PM +0100, Aldo Podavini wrote:

> Nella configurazione tipica (ossia NON in modalità transparent proxy)
> devi aprire la porta su cui è in ascolto squid, ossia di default la
> 3128, quindi buona la seconda.

[snip]

Scusate l'intromissione, ma mi pare che la discussione, ed in generale
il livello di diversi thread su questa lista, stiano prendendo una
deriva verso l'off-topic. Questa lista, primipassi appunto, dovrebbe
essere dedicata agli utenti alle prime armi, come da relativa pagina
di presentazione. Per argomenti squisitamente sistemistici come questo
mi sposterei su tech. Il problema non e' trascurabile: se fossi un
utente alle primissime armi e, subito dopo essermi iscritto, mi
vedessi passare davanti una ventina di regole di iptables e tre o
quattro transparent proxy a raffica mi spaventerei non poco e
probabilmente chiuderei bottega.
Cerchiamo se possibile di mettere le cose al loro posto.

Ciao.
Gianni.