R: [Primipassi] scrivere su NTFS

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Sab 8 Maggio 2004 19:32:24 CEST

Samba è sicuro al 100% con i filesystem NTFS5 e 5.1? Lo chiedo perché ho
avuto dei problemi di corruzione di cluster su una macchina Win2k e mi era
venuto il sospetto che potesse dipendere dalle copie da Linux che viene
usato appunto come file server.
Se non sbaglio, con FAT e FAT32 non ci sono problemi.
Grazie,
                      ricc

-----Messaggio originale-----
Da: primipassi-bounces@firenze.linux.it
[mailto:primipassi-bounces@firenze.linux.it] Per conto di Valerio Montagnani
Inviato: sabato 8 maggio 2004 19.23
A: Aiuto per gli utenti alle primissime armi
Oggetto: Re: [Primipassi] scrivere su NTFS

On Sat, 8 May 2004 15:05:09 +0200
<scm@scmlink.it> wrote:

> Ciao a tutti,
>
> vorrei sapere cosa s'intende esattamente per scrivere su un filesystem
NTFS.
> Se monto una dir su un sistema linux e poi ci creo dei file, quella è
> sicuramente "scrittura" ma se copio dei dati da un fileserver linux su
NTFS

Sì significa scriverci. L'operazione non è sicura, potresti creare gravi
danni.

> equivale a "scriverci"? Ovvero, se accedo da NTFS alla mia dir /home/user
> tramite samba e copio dei documenti che succede, rischio di corrompere il
> filesystem?
> Ciao,
>                         ricc

Se cusi Samba non hai problemi, perchè trasferisci i dati tramite un
protocollo di rete compatibile con i sistemi windows.

Ciao, vale
--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>
              pub 1024/C7E4BC57    sub 2048g/0E170155