[Primipassi] scrivere su NTFS

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Dom 9 Maggio 2004 00:02:19 CEST

il Sat, 8 May 2004 15:05:09 +0200 scm@scmlink.it ha scritto:

> Ciao a tutti,
>
> vorrei sapere cosa s'intende esattamente per scrivere su un filesystem
> NTFS. Se monto una dir su un sistema linux e poi ci creo dei file,
> quella èsicuramente "scrittura" ma se copio dei dati da un fileserver
> linux su NTFS equivale a "scriverci"? Ovvero, se accedo da NTFS alla
> mia dir /home/user tramite samba e copio dei documenti che succede,
> rischio di corrompere il filesystem?
> Ciao,

no se li copi non ci scrivi e il filesystem resta in read-only
il problema sta nel modulo del kernel che riesce tranquillamento a
leggere ntfs, ma, sarà per la politica chiusa di microsoft sarà per il
filesystem che non è proprio semplice la scrittura non conviene.

quindi copia quello che vuoi da ntfs ma attento a scriverci
p.s. a me non ha fino a ora mai dato problemi.

Fabio