[Primipassi] smoothwall express_2.0

lore78@katamail.com lore78@katamail.com
Mer 12 Maggio 2004 13:58:41 CEST

Ciao,

Marco Ermini wrote:

> [...]
>
> Premetto che non ne so molto e ne ho solo sentito parlare da un collega
> quindi non vorrei dire sciocchezze, ma credo che la nuova legge Urbani e/o
> le nuove direttive dei vari garanti (privacy piuttosto che tlc) impongono,
> soprattutto alle PA (ma anche alle aziende con certe caratteristiche, tipo
> se hai una rete di computer connessi ad internet) di redigere
> obbligatoriamente dei piani di sicurezza e delle policy per la sicurezza
> informatica.

Si, l'hai detto.... è il famigerato DPS - Documento Programmatico sulla Sicurezza - che ogni ente pubblico
deve redigere entro fine giugno.... riguarda tutti gli aspetti della privacy e della sicurezza, legata sopratutto alle informazioni personali
che 'circolano' negli enti...  anke e sopratutto le informazioni elettroniche comprese navigazione internet dei dipendenti ecc...
ci sono poi varie specifiche minime di sicurezza e come dovrebbero (o dovranno..) essere strutturati i "nodi"
di collegamento ad internet, sistemi di protezione delle postazioni pc (password accensione, password di login ecc..),
policies delle password e relativa loro gestione(tempi minimi e massimi, tipologia della pw ecc....) e un monte di altre cose
relative alla 'sicurezza' materiale degli uffici...

Ciao
Lorenzo

Cerchi un laboratorio fotografico aperto 24 ore su 24?
Stampa le tue foto digitali su Kataweb e le ricevi a domicilio in 48 ore.
http://www.kataweb.it/foto