[Primipassi] ISDN e Red Hat 9:connessione

Carlo falcata9@tiscali.it
Mer 12 Maggio 2004 14:54:08 CEST

scusa, hai perfettamente ragione.
-scheda isdn Fritz,correttamente riconosciuta;
-browser mozilla;
-client ximian evolution.
risposta al browser: www.xxx non reperibile.Ricontrollare il nome e provare
di nuovo.
    "         "  client: ricerca dell'host fallita.Provare di nuovo:
pop.xxx motivo sconosciuto

con win ho tre collegamenti in accesso remoto, ne lancio uno a scelta
(quello che funziona)e poi
mi collego col browser o il client di posta. Ho cercato di fare lo stesso
con Red Hat,
aprendo:
impostazioni di sistema;
rete;
selezionato il profilo isdn, apro profilo attiva.
Risposta alla richiesta di attivazione scheda isdn:
-impossibile attivare il dispositivo di rete ISDN0.

Se lancio autonomamente il client o il browser, le risposte sono le solite.
Non mi dà altri msg, le schede di configurazione della scheda isdn sono
settate come win, con tutti i dati,
non capisco proprio...pare tutto a posto ma non parte.
Ho letto tutto da win a linux, di Attivissimo, il mio primo approccio a linux,
e già ho visto che sono cambiate parecchie cose,
da RH 7 alla 9 c'è una grande differenza di utilizzo, per cui pensavo di
imparare sul campo, a questo punto.
Certo che però mi sono arenato subito come un pivello.
Potresti orientarmi nel mare di documentazione linux? Sono entusiasta
all'idea di poter
finalmente avere sotto controllo tutto, anche se c'è da studiare.
Grazie di nuovo per l'aiuto

Carlo