[Primipassi] Re: Digest di primipassi, Volume 11, Numero 2

Andrea andreabastianelli@tiscali.it
Ven 5 Nov 2004 11:40:49 CET

Alle 10:08, venerdì 5 novembre 2004, primipassi-request@firenze.linux.it ha
scritto:

> Message: 1
> Date: Thu, 04 Nov 2004 14:17:35 +0100
> From: "flug" <flug@merops.it>
> Subject: [Primipassi] gprs
> To: primipassi@firenze.linux.it
>
> nella prospettiva di integrare tutte le applicazioni del pc portatile in un
> ottica Linux (sia essa del tipo Fedora od una commerciale del tipo Suse),
> mi chiedo se si sono soluzioni per collegare alla rete il portatile con una
> connessione GPRS tramite un telefonino, come stò facendo adesso, però con
> windows;
> [...]

io uso questoprogramminio qua sotto:

http://easyconnect.linuxuser.hu/modules.php?name=index

con un siemens c55 su suse 9.1. Ho avuto qualche problemino nel capire su
quale porta era callegato..per la precisione USB-COM9(/dev/ttyUSB0).
Sulla suse (almeno) c'è un programmino in Sistema/Monitor/usbview che ti può
aiutare in questo.
Ciao.