[Primipassi] Problemi con Samba

Massimiliano Cosimelli m.cosimelli@tiscali.it
Gio 18 Nov 2004 14:44:43 CET

Salve,

da ieri pomeriggio i due PC che ho non riescono più a vedersi.
Situazione:
Astolfo    WINXP             192.168.0.101
Arconte    Debian Unstable   192.168.0.110
Switch     Netgear DG834IT   192.168.0.1
Dominio: STARNINA
Samba version 3.0.8-Debian

Fino a ieri da Arconte riuscivo ad accedere a SharedDocs su Astolfo ed a
compiere ogni tipo di operazione sui files; non riuscivo però ad
accedere da Astolfo su Arconte, perché mi rifiutava l'accesso
(chiedendomi nome utente e password all'infinito).
Per provare a risolvere questo problema ho messo mano alla
configurazione di Samba (attraverso SWAT), ma la situazione è peggiorata
decisamente.

Infatti adesso da XP non è visibile nessuna risorsa di rete Samba e da
Debian con il comando "nautilus network:" riesco a vedere che esiste una
rete Windows ma niente sembra esistere al suo interno.

Il file smb.conf mi sembra sia ok (+ o -)

Da dove posso iniziare per risolvere il problema? (sinceramente non so
neanche se queste informazioni siano sufficienti o adeguate per spiegare
la situazione!)

Grazie,
Massimiliano

--
pub  1024D/83969331 - sub  2048g/30E9B08E
Key Fingerprint = C544 BEBC 0119 83EB 43BD  1D21 B453 0C30 8396 9331