[Primipassi] demoni

Matteo Papadopoulos teo@betaonline.net
Lun 22 Nov 2004 19:11:53 CET

Ciao!
una domanda dopo tanto silenzio!

come faccio a sapere i servizi (daemons) che stanno attualmente girando
sulla mia macchina? (debian k2.6)

Non voglio vedere tutti i processi come con ps ma solo i servizi.
Quello che in fedora è /sbin/services

---
Cercando su google capisco che in /etc/run/ trovo i .pid dei processi ma
sto cercando un programma che mi faccia l'output di quanto sopra!

---
Con apt ho installato e provato questo comando

lsof -i | grep LISTEN

che però mi restituisce solamente le porte sulle quali ci sono attivi i
LISTEN dei vari processi.

---
Anche top mi indica quali sono i "processi" che stanno usando più
risorse ma non esclusivamente i daemon.

grazie ciao!
Teo