[Primipassi] server ftp

Daimo321 daimo321@web-spread.com
Gio 14 Ott 2004 13:40:01 CEST

Ciao, ho installato Vsftpd sul mio pc con accesso anonimo. Premetto che
utilizzo iptables e le porte 20 e 21 sono aperte sia in e out ed i dns sulla
mia macchina sono settati bene. Il problema è che riesco ad utilizzarlo
solamente dalla mia macchina, quando mi collego dall'ufficio e digito nel
browser ftp://ftp.web-spread.com/pub/ si blocca tutto e non ho accesso. Ho
letto che se si utilizza iptables bisogna caricare il modulo
ip_conntrack_ftp. Io l'ho incluso nel file /etc/modules (uso debian) per
caricarlo all'avvio, ma il problema rimane lo stesso. Se do il comando insmod
ip_conntrack_ftp ricevo
"Using /lib/modules/2.4.26/kernel/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_ftp.o
insmod: a module named ip_conntrack_ftp already exists" quindi dovrebbe essere
caricato. Ho anche aggiunto nel file resolv.conf ftp.web-spread.com ma nulla
da fare. Posso provare ad aggiungerlo anche nel file hosts.allow che per ora
è vuoto. Qualcuno può darmi una mano?
Grazie a tutti.
Fabio