[Primipassi] tutto in una finestra

Alessio Frusciante algol@tin.it
Dom 17 Ott 2004 22:54:19 CEST

On Sun, 17 Oct 2004 Less Manlio wrote:

> Vorrei sapere come configurare gnome in maniera da non aprire una
> nuova finestra per ogni cartella che apro. Vorrei mi visulazzsse tutto
> nella stessa finestra con i classici pulsanti avanti e indietro a meno
> che non sia io ad aprire una finestra nuova. Uso gnome con nautilus
> 2.6 ma non mi riesce trovare l'opzione relativa.
> Lo so che la domanda è particolarmente scema.... ma dov'è?
Se non vuoi usare lo spatial mode in una directory particolare basta che
tu prema il tasto destro sulla directory e selezioni "browse folder" (o
"esplora cartella" in italiano). Da li` puoi navigare dove vuoi.
Se invece vuoi disabilitare sempre lo spatial mode non c'e` un'opzione
da interfaccia, ma esiste una chiave di gconf. Puoi fare cosi` per
modificarla: apri gconf-editor, vai a apps->nautilus->preferences e
seleziona always_use_browser. Questa chiave imposta la modalita` browser
in nautilus.
Nella versione 2.8 e` stata introdotta la possibilita` di modificare
questa chiave direttamente da nautilus.

Ciao
Alessio
--
I took a speed reading course and read 'War and Peace' in twenty
minutes.