Re: [Primipassi] antivirus su linux sì o no?

elena elena elenaelena714@hotmail.com
Lun 25 Ott 2004 16:58:37 CEST

>From: Christian Surchi <christian@firenze.linux.it>
>To: Aiuto per gli utenti alle primissime armi <primipassi@firenze.linux.it>
>Subject: Re: [Primipassi] antivirus su linux sì o no?
>Date: Mon, 25 Oct 2004 15:52:43 +0200

>Mamma mia, ho consegnato a google un abominio!
>Stavolta mi tocca darti ragione! ;)

>La brevita' della risposta in realta' si riferiva ad un ambito che, mi
>pareva di capire, rientrasse nell'ambito di un desktop e non di un
>server, per cui ho evitato di approfondire il tema degli worm. Comunque
>grazie per la precisazione.

Non mi occupo di server,e scusate l'ignoranza,ma intendevo un antivirus per
un pc che viene utilizzato da due utenti e che è spesso collegato ad
internet,avendo un router adsl!

Da internet scarico parecchio materiale
e anche programmi ,non da qualunque sito ,ma da siti più o meno attendibili.

Allegati mail da indirizzi sconosciuti  non li scarico solitamente.

Gli aggiornamenti di sicurezza li faccio costantemente.

Ho creato due utenti per non fare tutto con root.

??L'antivirus quindi penso che non mi serva o sbaglio?

Saluti Elena