[Primipassi] Messaggio 'Already in UTF8 mode'

Rodolfo Medina romeomedina@libero.it
Sab 30 Ott 2004 23:20:51 CEST

Ciao a tutti.

Sono un principiante con Linux,
ma non so se il mio problema è adatto a una lista da primi passi
o invece non coinvolge problematiche più complesse.
Ci provo:

quando faccio il login come root nel mio Mandrake 9.1
appare il seguente messaggio:

	Already in UTF8 mode

, e ogni volta che sono root alcuni caratteri,
in particolare le vocali accentate à, è, ù, ecc. (ma non solo),
non vengono visualizzati correttamente
o non vengono visualizzati per niente.
Questo problema è nato dopo aver proceduto a una laboriosa installazione
dei pacchetti scim e mule-gbk
accompagnata da alcune operazioni di configurazione del sistema
per poter scrivere i caratteri cinesi.
Qualcuno sa come uscire da questo dannato UTF8 mode?

Grazie anticipate a chi vorrà o potrà rispondere.
Rodolfo