[Primipassi] Mouse usb e touchpad su debian woody

TommyBlue tommy@altrementi.org
Ven 24 Set 2004 18:51:21 CEST

Salve,
Sul portatile sono passato da fedora a debian, Ho fatto l'upgrade di xfree86
alla 4.4.0 perché non partiva l'interfaccia grafica

Ora ho il problema che non funzionano né il mouse usb né il touchpad Da due
giorni giro per internet e ho provato mille configurazioni, sia usando il
comando gpmconfig sia modificando a mano i files /etc/gpm.conf e
/etc/X11/XF86Config-4 (seguendo alcune guide trovate con google)

Nonostante tutto non funziona nulla!

Per quanto riguarda il mouse (che m'interessa di più) suppongo sia un
problema di identificare cosa sia:

usando il comando
#gpm -R -t "tipo"
ho provato mman, ms, pnp, bm, ligim, ps2.
Tutti tentativi falliti.

Il mouse è un logitech 2 tast + rotellina ottico

Grazie per l'eventuale aiuto