[Primipassi] errore di fstab aggiornando il kernel a 2.6.8

tommyblue tommy@altrementi.org
Mer 29 Set 2004 16:07:54 CEST

salve,
uso fedora c2 e ieri, con l'utility up2date, ho aggiornato il kernel
dalla v. 2.6.5 alla 2.6.8
tutto ok tranne un problema con /etc/fstab:

in avvio montavo (con 2.6.5) l'hd sata con la riga
/dev/hde1	/mnt/dati	vfat	ecc.
e l'eventuale penna usb con:
/dev/sda0	/mnt/usb1	auto	ecc.

avviando il kernel 2.6.8 accade invece che in /mnt/usb1 trovo l'hd sata,
in /mnt/dati mi dà un errore col filesystem e non riesco più a montare
la penna.
attualmente uso
/dev/sda0	/mnt/dati	auto	ecc.
per usare l'hd sata, ma, oltre a non tornarmi la faccenda
concettualmente, non riesco ad usare la penna usb!
per farlo avvio il vecchio kernel e in /mnt/dati trovo la penna, ma devo
montare a mano l'hd sata in un'altra cartella
è cambiato qualcosa nel kernel??
sbaglio??
non riesco a trovare info a riguardo..

una ulteriore domanda:
è possibile modificare il kernel solo per attivare il supporto ntfs?
ho provato modificando il file /boot/config-2.6.8
scommentando la riga
CONFIG_NTFS_FS=m (oppure y)
ma non funziona :(

grazie