[Primipassi] Host virtuali in Apache 2.

Luciano Marcelli mail@luciano-marcelli.com
Dom 10 Apr 2005 17:39:33 CEST

Ciao a tutti.

Ho da poco attivato un servizio di server dedicato a noleggio presso
aruba.it, con Fedora Core 3 e Apache 2.

Ho registrato poi due domini di prova:
www.luciano-marcelli.com
www.marcelli-luciano.com

Mediante l'apposito servizio offerto da Aruba ho modificato i parametri DNS
del primo, mentre non ho toccato quelli del secondo.

Ho apportato le modifiche che credevo necessarie e sufficienti al file
/etc/httpd/conf/httpd.conf
(del quale riporto sotto la sezione relativa ai virtual host).

Sto adesso tentando di far restituire dal server le pagine contenute nelle
cartelle
/var/www/html/www.luciano-marcelli.com
/var/www/html/www.marcelli-luciano.com
quando il browser punti ai rispettivi URL.

In entrambi i casi, però, ottengo sempre la pagina index della cartella
radice del server Web (/var/www/html).

Ho anche provato con Webmin, fornito già installato sul server, ma il
risultato non cambia.

Cosa sto sbagliando o dimenticando? Cosa non ho capito?

Grazie per l'aiuto.

= = = = = = = = = = = =  httpd.conf  = = = = = = = = = = = =

NameVirtualHost 62.149.233.15

<VirtualHost www.luciano-marcelli.com>
    DocumentRoot "/var/www/html/www.luciano-marcelli.com"
    ServerName www.luciano-marcelli.com