[Primipassi] partizione /home

bru.portoghese@tiscali.it bru.portoghese@tiscali.it
Dom 17 Apr 2005 13:17:05 CEST

Ciao a tutti
Su un nuovo HD capiente sto lavorando per avere un buon sistema.
Ho installato suse 9.2 però accortomi di avergli dato una partizione troppo
piccola (3 Gb)
ne ho creata un'altra (da 25) + 1 da 5 Gb che vorrei destinare come partizione
/home.
Bene ..non mi è riuscito, la partizione home è stata ignorata dal ramarro
e l'ha fatta su quella di root. Inoltre si stan creando dei conflitti con
Lilo ed il boot in generale ha difficoltá ad avviare i due sistemi  suse.
E' possibile senza reinstallare tutto, spostare /home dalla partizione root
alla partizione autonoma da 5 giga? o addirittura, ancora meglio, spostare
/home dalla piccola partizione di 3 giga del primo suse alla nuova di 5 giga?
(e sopratutto...:-) come si fa?

riassumento:
hd: hdd1=win
hdd3 e 5=dati
hdd6 linux native (3giga)
hdd7 swap
hdd8 linux native (25 giga
hdd9 (/home da fare) 5 giga
grazie

Bruno

TISCALI ADSL 6 MEGA FLAT a soli 29.95 euro/mese!
Con Tiscali Adsl 6 Mega Flat navighi con la SuperVelocita'
a soli 29.95 euro al mese, senza limiti di tempo.
E se attivi entro il 30 aprile, 3 MESI sono GRATIS!
Scopri come risparmiare navigando veloce su
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/6flat_tc/