[Primipassi] Fedora Amule PPPoE

less manlio less_9992000@yahoo.it
Mer 20 Apr 2005 16:02:47 CEST

Volevo fare una domanda riguardo al PPPoE. Ho
installato fedora core 2 su due computer quasi
analoghi con la stessa quantità di ram (512) e con un
processoore di potenza simile (cel 2000 e un sempron
2400). Su entrambi i computer ho installato anche
Amule (la stessa versione dallo stesso pacchetto). Su
uno dei computer (il celeron) funziona bene posso
tenerlo acceso per giorni con molti file caricati e
non da nessun problema sul sempron invece dopo un po
mi blocca la connessione internet e per riavviare il
collegamento devo spengere il pc e alcune volte anche
il modem.

La differenza tra i due pc è il collegamento internet
sul celeron c'è un collegamento con fastweb con un
router pirelli che si connette senza PPPoE. Sul
sempron (quello che si blocca) c'è un collegamento
adsl normale che ho installato tramite l'installazione
guidata xDSL. Mi connetto insomma tramite PPPoE e un
modem ethernet ericsson b-connect hm 220 dp.

Cosa posso fare per rendere stabile la situazione?

Ha un senso pensare di aggiornare il pacchetto PPPoE?
tipo con rm-pppoe ? o è la stessa cosa e fedora la
mette a disposizione di default? Quello di Fedora core
2 che sappiate è aggiornato?

amule sull'altro computer ha dimostrato di funzionare
decentemente....ma al limite sapete quale altro client
per la stessa rete giri un po meglio?

http://it.messenger.yahoo.it