[Primipassi] installazione Debian cd

TommyBlue tommyblue@tin.it
Sab 23 Apr 2005 14:26:30 CEST

windsurf@email.it ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho appena finito di installare Debian Sarge sul mio pc (solo i primi 3 cd);
> -come faccio ad installare anche gli altri cd??

non devi per forza installare tutto, installa solo ciņ che ti serve

se hai la connessione internet usa apt-get, č il software di gestione
dei pacchetti debian

> Ho installato Gnu/Linux in dual boot con windows xp;
> -dove trovo in Debian le cartelle della partizione windows xp??

non so se debian di default monta le partizioni windows, cmq per vedere
tali partizioni devi montarle in qualche cartella (generalmente sotto /mnt)

ad esempio:

mount -t ntfs /dev/hda1 /mnt/windows

monta la 1° partizione del disco primary-master (con filesystem ntfs) in
/mnt/windows (prima devi creare la cartella)

per maggiori informazioni lancia
man mount
o cerca su internet

per automatizzare la procedura all'avvio devi inserire una riga in
/etc/fstab