[Primipassi] sendmail e l'avvio infinito....

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mar 26 Apr 2005 13:11:19 CEST

less manlio wrote:

> Ho una domanda un po generica. L'altra sera installavo
> fedora core 3 su un PC. durante i primi avvii del
> sistema operativo andava tutto bene. Stavo settantdo
> il pc per far parte di una lan e per collegarsi a
> internet. Durante uno dei riavvii seguiti a qualche
> modifica il computer ha iniziato a piantarsi durante
> l'avvio, pių precisamente durante l'avvio di sendmail
> (che almeno direttamente non ho smanacciato)....ho
> aspettato e dopo circa quindi venti munuti ha avviato
> con successo sendmail e č partito normalmente senza
> accusare rallentamenti. Da quel momento in poi tutte
> [...]

Sendmail tenta di risolvere l'indirizzo ip dell'host all'avvio. Se la
corrispondenza hostname-ip non esiste in /etc/hosts ed il dns non e'
raggiungibile allora "si pianta" in quel modo. Prova a mettere in
/etc/hosts la corrispondenza che manca. Es:

192.168.0.5     miohost

Ciao.
Gianni.