[Primipassi] sendmail e l'avvio infinito....

less manlio less_9992000@yahoo.it
Mar 26 Apr 2005 15:12:38 CEST

--- Gianni Bianchini <giannibi@firenze.linux.it>
wrote:

> Sendmail tenta di risolvere l'indirizzo ip dell'host
> all'avvio. Se la
> corrispondenza hostname-ip non esiste in /etc/hosts
> ed il dns non e'
> raggiungibile allora "si pianta" in quel modo. Prova
> a mettere in
> /etc/hosts la corrispondenza che manca. Es:
>
> 192.168.0.5     miohost
>
> Ciao.
> Gianni.

Allora il file /etc/hosts  è uno di quelli su cui
stavo mettendo le mani quando il PC ha iniziato a fare
questo lavoro. Quindi mi sembra plausibile la cosa.

Mi pare di averlo editato in un primo momento "a mano"
e in un secondo momento con il tool grafico messo a
disposizione da fedora.

Premetto che il pc fa parte du una lan come client il
file attualmente è

# Do not remove the following line, or various
programs
# that require network functionality will fail.
127.0.0.1	localhost.localdomain  localhost
192.168.0.12	client1  (che si avvia male)
192.168.0.11	client2
192.168.0.1	gateway

Non ho capito se anche i computer client devono avere
tutti gli hosts della lan inseriti...nel tutorial che
ho trovato mi pare spiegasse così.

Comunque confrontando il file /etc/hosts del client
che funziona male con quello del gateway ho notato una
sola differenza cioè in quello di gateway nella prima
linea  c'è il nome dell'host-gateway ...così:

127.0.0.1	localhost.localdomain  NOMEhostGATEWAY
localhost

di seguito tutto uguale.

Come riedito il file su quello che funziona male???

grazie :-) !
ciao

http://it.messenger.yahoo.it