[Primipassi] Mutt + firefox

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Lun 29 Ago 2005 14:27:52 CEST

Ore 22:34, sabato 27 agosto 2005, simone ha scritto:
> Vorrei sapere gentilmente una cosa io sul pc ho installato sia mutt
> che firefox,ora posso configurare mutt in modo tale che vada a
> leggere la posta che scarica firefox? cosi non ho la posta duplicata
> sul pc.

quanto sopra non mi è chiaro, in particolare il passaggio "la posta che
scarica firefox".

mi sembra difficile che firefox scarichi la posta...

puoi spiegare meglio?

> Un altra domanda, quali sono i file che posso cancellare su linux,
> cioe su win cancello tutti i temp e i coki su linux? anche i logg
> come posso fare perche non mi si riempa il disco di pattumiera.

per quel che so io, di base /tmp viene ripulita ad ogni riavvio, quindi
da questo punto di vista non ti conviene toccare nulla, a meno di non
essere _assolutamente_ sicuro di quello che fai.

quanto all'equivalente dei "file temporanei di internet", o come diavolo
si chiamano sotto windows, se usi firefox (?) vai in:

modifica -> preferenze -> privacy

e da lì puoi configurare tutto quello che concerne i cookies, la
cronologia etc etc.

quanto ai log, infine, c'è uno strumento che si chiama logrotate (che se
non sbaglio su debian è nel sistema base e configurato automaticamente
durante l'installazione) che ogni tot comprime i vari file di log.

> grazie del aiuto

spero di avertelo dato :)

--
Sya-dasti-sya-nasti-sya-davak-tav-yaska