[Primipassi] ridimensionare immagini in massa

Mattia Brunetti mattia@firenze.linux.it
Lun 29 Ago 2005 16:07:05 CEST

Il 15:08, luned́ 29 agosto 2005, cyberblackcat ha scritto:
> Ciao,
> io vorrei ond evitare di doverlo fare a mano,poter ridimensionare 300
> immagini tutte della stessa dimensione,pero logicamente solo in
> riduzione,o meglio non ingrandirle.
>
> Come posso fare in modo veloce.?

con convert, che dovrebbe stare in ImageMagic e un ciclo for della bash

o ancora meglio con mogrify ( contenuto sempre in ImageMagic )

Prova con qualcosa di simile lanciato nella directory con le immagini,fai
delle prove non l'ho testato :(
Comunque dovrebbe conservare le proporzioni.. non ti crea dei quadrati di
120x120 :)

mogrify  -resize 120x120 *.jpg

Ciao

Mattia