[Primipassi] Proxy server e thoughput dei singoli client

Andrea Cataldi a.cataldi@microvideo2000.com
Ven 2 Dic 2005 14:55:51 CET

Ciao,

dove lavoro abbiamo un server (debian sarge) che fa da front-end a tutta la
rete aziendale (Firewall, Server di Posta, Proxy web(Squid) ed altro).
Che programma potrei usare, pių o meno in real-time, che mi permetta di
vedere chi (indirizzo ip) e quanto (troughput) sta utilizzando.
Ho provato con Munin ed Ntop, e mi "sembra" che "non" riesco ad ottenere le
informazioni che voglio. In genere mi sembra che riesca a monitorare il
traffico dell'interfaccia ma non delle singole chiamate.

Come sempre mille grazie
Andrea