[Primipassi] Re: modem ethernet esterno

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Mar 6 Dic 2005 08:12:54 CET

niCCO wrote:

> Salve,
> anch'io vorrei configurare il modem access gateway di alice sulla mia
> gentoo soltanto che non ho assolutamente idea da dove poter
> partire...sapreste indicarmi qualche howto dettagliato che mi guidi
> passo passo e che non mi faccia sclerare troppo?scusate ma sono il più
> utonto.

in realta non c'è molto da configurare per connettersi la 1 volta basta:
su -
#ifconfig ethX 0.0.0.0 dove x e la scheda a cui hai attaccato il modem
#pppoeconf

user aliceadsl
pass aliceadsl

per disconnettere poff -a
per connettere pon dsl-provider (nome di default dato da pppoeconf)
plog per il debug

e ifconfig ppp0 per dare un occhio se e stata tirata su la connessione.

Fabio