[Primipassi] problema con apache e php

Lorenzo Riccucci trash@vacmf.org
Lun 12 Dic 2005 00:22:43 CET

On Sun, 2005-12-11 at 22:56 +0100, simone wrote:
> Ho installato apache,e php.
>
> Ora se vado su 127.0.0.1 ok mi compare la pagina tutto regolare :)
> se faccio una pagina in php e la salvo in .php la metto in www-data
> quando vado sulla pagina 127.0.0.1/prova.php, mi succede che mela fa
> aprire solo gedit.

Assumendo che tu abbia apache 1.3.x e che tu voglia dire che ti fa fare
il download di prova.php.
Hai caricato il modulo php nella configurazione di apache?
Il type php l'hai aggiunto sempre nella configurazione?

Per esempio:
LoadModule php4_module libexec/apache/libphp4.so
AddType application/x-httpd-php .php

shima