[Primipassi] Dimensione swap (was: Re: Installazione Debian woody)

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Gio 10 Feb 2005 10:58:25 CET

On Thu, 10 Feb 2005 10:30:59 +0100
Alessio Frusciante <algol@firenze.linux.it> wrote:

> Rik van Riel dice che la swap consigliabile e` 2-3 volte la memoria
> che il sistema *usa* di solito. Sottolineo *usa* perche' uno potrebbe
> usare una parte minima della memoria disponibile. Una macchina usata
> solo per navigare e scrivere email con 512 MB potrebbe non aver
> bisogno di usare la swap. Tra RAM fisicamente presente e spazio disco
> da allocare per la swap non c'e` nessuna relazione a priori, che io
> sappia.

personalmento io tengo una 50 di mb in piu della ram che ho, perche:
ci sta bene e non aggrava

mi fa comodo per il portatile per usar il suspend..

Fabio

--
Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it icq:155452384
Il segreto e' cio' che dici a un altro di non rivelare perche' non